Fino al 30/9/2017 le spese di spedizione costano solo € 3.00 Approfittatene!

  • Bigiotteria fai da te
    Pubblicato da
       Visualizzazioni (117)
       0Commenti

    Bigiotteria fai da te

    Bigiotteria fai da te, un modo per essere belle e creative

    Ogni donna sa quanto sia piacevole abbinare ad un outfit i gioielli giusti, che sia per le uscite di tutti i giorni che per qualche evento in particolare.
    Nei centri commerciali sono presenti molte gioiellerie e negozi specializzati in questo genere di articoli, ma c'è un modo per creare da sé i propri gioielli, risparmiando e senza rinunciare alla bellezza.
    La bigiotteria fai da te è un genere di attività di bricolage con la quale poter realizzare splendidi accessori con perline, stoffe e materiali sempre più innovativi nonché originali.
    Questo tipo di intrattenimento permette di "dare sfogo" alla propria creatività e laddove l'attività dovesse essere fiorente, procedere perché no anche alla vendita online dei propri prodotti.

    - L'attrezzatura necessaria.

    La bigiotteria fai da te necessita di una serie di attrezzi, non molto costosi ma necessari per poter piegare fili, agganciare ciondoli e trattare le diverse componenti.
    In particolare, tra gli attrezzi si annoverano le pinze che possono essere a becco curvo o piatto e servono per creare delle asole con il filo metallico senza lasciare segni che poi si noterebbero sul gioiello finale.
    Altri elementi utili sono poi le colle (colla per bigiotteria), le forbici, una lima e dei tronchesini.
    Accanto a questi, c'è poi tutta una serie di minuteria composta da ganci, monachelle per orecchini, chiodini e tutto ciò che permette di tenere uniti i vari pezzi.
    È possibile acquistare attrezzi e minuteria sul nostro negozio specializzato di vendita perline www.milleeunaperlina.com.

    - I materiali.

    I materiali per la realizzazione di collane, bracciali, spille e quant'altro sono molto eterogenei. Di solito si utilizzano le perline e quelle più frequenti sono le miyuki delica, delle piccole perle di vetro a forma di cilindro realizzate in giappone. Anche le miyuki delica sono acquistabili sul nostro sito di vendita perline www.milleeunaperlina.com in cui prendere visione di dimensioni e colori.
    Altri materiali molto frequenti nella bigiotteria fai da te sono le perline in legno, le stoffe, le pietre e da qualche anno a questa parte anche i tasti delle vecchie tastiere per computer e altri elementi prima impensabili per questo scopo. Il tutto in un'ottica di riciclo e di ecosostenibilità.

Rispondi al commento

* Nome:
* Email: (Non pubblicato)
* Commento