Mobiles
Attrezzi e accessori
Per creare gioielli bijoux occorrono tanti tipi diversi di materiali come perline, fili, cordoncini, catene, minuteria metallica ma anche degli strumenti tecnici che ci aiutino nella lavorazione ad assemblare insieme tutti questi elementi.
Gli attrezzi e accessori che trovate in questa sezione vi coadiuveranno nella lavorazione del bijoux aiutan...
Per creare gioielli bijoux occorrono tanti tipi diversi di materiali come perline, fili, cordoncini, catene, minuteria metallica ma anche degli strumenti tecnici che ci aiutino nella lavorazione ad assemblare insieme tutti questi elementi.
Gli attrezzi e accessori che trovate in questa sezione vi coadiuveranno nella lavorazione del bijoux aiutandovi e facilitandovi il lavoro.
Trovate pinze anche molto tecniche e specialistiche, supporti come tavola creativa oppure panno anti scivolo. Aghi per infilare perline, calibro per misurate, colle specifiche e tutti quegli strumenti che supportano nella lavorazione.
Leggi tutto

Attrezzi e accessori 

  • Aghi
    Gli aghi sono strumenti indispensabili nella creazione di gioielli bijoux, poichè quasi sempre durante la lavorazione si devono infilare perline. Gli aghi aiutano a infilare le perline in modo rapido. Gli aghi per perline sono diversi da quelli per cucire, poichè sono sottili e anche flessibili, per poter piegarsi ed entrare nella lavorazione. I nostri aghi hanno quasi tutti la cruna molto grande poichè devono potersi adattare ai diversi tipi di filo da quelli più sottili a quelli più spessi fino alle fettuccie. Sono strumenti essenziali nella creazione di gioielli.
  • Cernit
    Il cernit è una pasta modellabile che indurisce con il calore. Può essere lavorata con le mani e con strumenti, poi cotta in un forno che non viene usato per cucinare.
    Ha tre finiture opaca ( cioè non trasparente), perlescente e neon ( fluorescente).
    Qui di seguito trovate le indicazioni del produttore

    MODALITA' D'USO

    Modellatura e indurimento:Formare delle piccole sfere di cernit modellandole leggermente. Il materiale diventa più morbido e può quindi assumere diverse forme. Si stende come la pasta e si piega come il tessuto. Lavorare sempre con le mani pulite su una superficie pulita.

    Colori:E' possibile miscelarli, marmorizzarli e schiarirli con del cernit bianco o creare delle tonalità pastello miscelandoli con del cernit bianco opaco.

    Modellatura:Tutti gli oggetti devono essere eseguiti a partire da forme di base tipo sfera, coni, rulli, piastre. Iniziare sempre dalle forme di base per proseguire con la modellatura dei dettagli, terminando con l'assemblaggio delle parti. Lisciate le impronte delle dita con dell'acqua fredda.

    Cottura:(no microonde) Preriscaldare il forno a 110°. Disporre il prodotto realizzato su un film d'alluminio o su una piastra di vetro.Proseguire la cottura per un massimo di 30 minuti, non oltre, non superare la temperatura di 130° c' è il rischio di emissione di gas pericolosi. Terminata la cottura il cernit si presenta molto duro e sarà quindi possibile perforarlo, levigarlo a pomice, dipingerlo.

    Incollaggio:Le modellature cernit solidificate possono essere incollate su metallo o vetro utilizzando una colla bicomponente.

    Conservazione:La pasta si conserva a temperatura ambiente in un film d'alluminio o in un sacchetto di polietilene. Evitare il contatto della pasta cernit con pvc, polisterene o polisterene espanso.

    Avvertenze:Solamente per bambini di età superiore a 8 anni. Da utilizzare previa sorveglianza da parte di un adulto. Il cernit è un prodotto artistico e non un giocattolo. Evitare di depositare il cernit non indurito su superfici verniciate o di plastica rischio di danneggiamento delle superfici. Al termine dell'uso del cernit lavarsi le mani. Dopo l'uso eliminare tutti i residui di materiale. Evitare il contatto con fiamme vive o fili caldi. Eseguire la cottura in un ambiente adeguatamente ventilato.

    Contenuto:PVC e ammorbidenti
  • Espositori
    Gli espositori sono strutture utilizzate per mostrare i gioielli. Ci sono i colli su cui porre le collane per simulare un indosso, i porta orecchini e il cilindro porta bracciali. Molto utili se si vuole mostrare in modo professionale ed elegante la propria produzione di bijoux.
  • Paillettes
    Le paillettes sono delle placchette sfaccettate in plastica con un foro centrale. Sono usate con più frequenza nel settore dell'abbigliamento, ma anche nella bigiotteria possono avere il loro spazio.
    Si possono cucire ma anche incollate. Le paillettes sono la vivacità, l'eccentricità, l'eccesso ma se abbinate cromaticamente e usate in modo sapiente possono conferire alle vostre creazioni bijoux di collane, bracciali, orecchini e spille un aspetto esclusivo ed elegante.
  • Tappetino perline
    Il tappetino antiscivolo per perline è un supporto alla lavorazione, consente di creare un piano stabile e ordinato. Potrai tranquillamente lavorare perline che altrimenti rotolerebbero ovunque.
  • Attrezzo crea nodi
    Il crea nodi è uno di quegli strumenti indispensabili per la lavorazione di bigiotteria. Serve ad aiutarsi a realizzare i nodi, operazione che per i non esperti può risultare difficile.
    Con questo strumento tutto si semplificherà. Potrete realizzare bellissime collane e bracciali di perle con nodini tra una perla e l'altra utilizzando questo utilissimo strumento.
  • christmas
    In questa sezione trovate diversi prodotti tutti a temi natalizio. Trovate perline, ciondoli, charms, bottoni e altro tutti radunati. Così da facilitare la ricerca dei prodotti da usare quando si creano gioielli bijoux per celebrare questa bellissima festa.
  • Fogli di feltro
    I fogli di feltro sono panni con dimensione 50 x 70 cm realizzati in fetro, cioè lana infeltrita. Sono in 100% lana di alta qualità e per questo hanno uno spessore intorno ai 3-4 mm, poichè non sono sintetici. La lana compattandosi crea un certo volume. Ne trovate di tantissimi colori, possono essere usati per realizzare borse, cappelli, oppure ritagliata per realizzare inserti per collane, bracciali e orecchini. E' un materiale molto versatile con cui possono essere realizzate tantissime cose.
  • Pinze
    Le pinze sono gli strumenti base da usare nella realizzazioni di gioielli bijoux. Le pinze si differenziano per la forma del becco che ne determina un uso specifico. Trovate pinze con punte piatte, a becchi curvi, a punte coniche e tronchesini ma anche kit basici oppure completi. Poi ci sono le pinze tecniche che consentono in modo rapido e preciso di fare determinate operazioni per esempio la pinza per realizzare le asole. A seconda dei progetti che volete realizzare dovete scegliere le pinze più adatte.
  • Tavola creativa
    La tavola creativa è una tavoletta graduata dotata di guide su cui disporre gli elementi della composizione. Serve per visualizzare il progetto prima di montarlo. E' indicato nella realizzazione di collane e bracciali. questo è un altro degli strumenti tecnici indispensabili per creare gioielli bijoux.
  • Barra per anelli

    Misuratori per anelli, serve per verificare la misura dell'anello

  • Ciondoli
    I ciondoli, insieme alle perline, sono gli elemeti decorativi base nella creazione di gioielli bijoux. I ciondoli si caratterizzano per avere un solo foro che permette, con l'ausilio di anellini ci congiunzione, di creare pendenti per collane e orecchini oppure charms per bracciali. In questa sezione ne trovate di tutte le dimensioni, materiali e temi. Non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre creazioni di bigiotteria.
  • Croci
  • Infeltrente
    L'infeltrente è una sostanza che versata sulla lana non lavorata la infeltrisce senza tutta la lavorazione che viene solitamente messa in atto per ottenere appunto il feltro. Se avete poco tempo e non volete sporcare tante cose l'infeltrente rapido fa per voi.
  • Pon Pon
  • Tavola wire
  • Bottoni
    In questa sezione trovate una selezione di bottoni forati adatti per la creazione di gioielli bijoux. L'utilizzo che se ne fa in bigiotteria è quello di realizzare chiusure oppure incorporarli come se fossero perline all'interno di progetti di collane, bracciali e anche orecchini. I bottoni sono molto apprezzati poichè donano sempre un aspetto alternativo e ricercato alle creazioni nelle quale vengono inseriti.
  • Collarini
    I collarini che trovate in questa sezione sono basi per collane pronte all'uso che vanno solo decorate infilandoci perline oppure appendendoci pendenti. Sono molto utili per realizzare semplici collane dove magari il pezzo forte è una perlina grossa e particolare. Oppure si è creato un bellissimo ciondolo da mettere in primo piano, in collanrino sara solo la base neutra che vi servirà ad indossarlo. I collarini sono in diversi materiali sia cavetto che metallo, questi ultimi risultano rigidi.
  • Manici per borse
    I manici per borse non sono componenti per bigiotteria. Abbiamo voluto offrire la possibilità alle nostre clienti più creative di realizzare borse, proponendo dei bellissimi manici. E' possibile scegliere tra quelli in plastica più semplici oppure tra i modelli in legno più pregiati e ricercati. Con questi supporti sicuramente sarete in grado di realizzare uniche ed esclusive borse.
  • Punteruolo
    Il trapano o punteruolo per perline è uno di quegli strumenti indispensabili da avere per chi realizza gioielli bijoux. Questo strumento dotato di diverse tipologie di punte consente di allargare fori di perline oppure levigare delle superfici ruvide. E' manuale poichè in bigiotteria si lavora con pezzi piccoli e quasi sempre di materiali molto delicati. L'uso manuale consente di calibrare la forza esercitando un pressione intensa ma delicata.
  • Telaio perline
    Il telaio per perline è uno degli strumenti indispensabili nel'attività di creazione di bijoux. Il telaio serve a lavorare le perline di conteria, quelle piccole piccole, per realizzare bracciali e collane a fascia. Può essere un gradito regalo per neofiti o bambini, ma anche un valido strumento per chi predilige realizzare lavori di tessitura con perline.
  • Bracciali

    Accessori & Perline Stile Pandora
    Con i prodotti Pandora stile è hai sempre un look alla moda e di tendenza!

  • Collana snake

    Collana per realizzare il tuo bijoux stile pandora

  • Nastri e Organza
    In questa sezione trovate una scelta di nastri in diversi materiali soprattutto organza e raso. I nastri sono strisce sottili di tessuto che in bigiotteria vengono molto usate soprattutto nella realizzazione di collane e bracciali. Inoltre possono essere lavorati e intrecciati per aumentarne il volume.
  • Sacchetti
    I sacchetti o sacchettini in plastica e tessuto sono elementi indispensabili per confezionare i bijoux realizzati oppure riporre del materiale al fine di conservalo al meglio e in modo più ordinato. Qui trovate una vasta scelta di sacchetti in tessuto oppure organza per confezioni. Ma anche sacchetti in plastica con o senza zip sempre per confezionare gioielli ma anche per conservare tutto il vostro materiale di bigiotteria.
  • Kumihimo

    Il Kumihimo è un attrezzo per intrecciare il filo!
    Sul Kimihimo disco e quello quandrato sono riportati i punti di incisione necessari per bloccare i fili che si spostano da un punto all'altro durante la lavorazione.

  • Cabochon
    I cabochon sono delle pietruzze con un lato piatto e l'altro quasi sempre convesso. Solitamente prive di foro. Il lato piatto consente di incollarle oppure di incastonare il cabochon con delle perline tipo di conteria, di solito questa lavorazione si fa con le perline miyuki rocailles. Sono versatili, poichè possono essere usate anche per l'abbigliamento o per impreziosire scarpe oltre che ovviamente nei progetti di bigiotteria
  • Colla
    La colla è uno degli strumenti indispensabili nelle lavorazioni di bigiotteria. Non è sempre necessaria ma se lavorate con cordoncini oppure dovete incollare cabochon vi potrebbe servire. Anche là dove non è necessaria il suo utilizzo può consolidare la lavorazione, per esempio quando chiudiamo un nodo con il filo elastico una goccia di colla dà la sicurezza che non si apra. Qui trovate diverse tipologie di colla da scegliere secondo le vostre necessità creative.
  • Organizer
    Gli organizer sono le scatole trasparenti munite di scomparti dentro le quali riporre tutto il materiale per realizzare gioielli bijoux. I materiali che si usano nella creazione di bigiotteria sono veramente molti, c'è necessità di dividerli per materiale, colore, funzione quindi le scatole dentro cui riporre il materiale non possono essere semplici. Devono necessariamente essere ricche di scomparti, magari removibili, per riuscire a organizzare lo spazio secondo le nostre necessità. Qui troverete tante scatole e scatoline adatte a conservare il materiale per bigiotteria perchè ricche di scompartimenti e trasparenti per riconoscerne subito il contenuto. Scegli la tua!
  • Spilli con perla
    Gli spillo con testa a perla vengono usati in bigiotteria come strumenti di supporto alla lavorazione. Per esempio uno dei loro utilizzi principali è quello di fermare i fili durante la realizzazione di intrecci. Oppure fermare la perlina sul cordoncino durante la creazione di un nodo.
  • Mulinello infila perline
    Il mulinello per perline è uno strumento da avere assolutamente per quelle/i creative/i che usano molto le perline di conteria molto piccole. Il mulinello è una sorta di trotola, che girando permette di agganciare le perline. Queste vengono acchiappate da un ago ricurvo che le incanala e attraverso il quale vengono trasferiteal filo. Anche questo è uno strumento molto utile per chi realizza bigiotteria.
  • Misuratore perline
    Il calibro è uno strumento graduato che consente di misurare per esempio  il diametro delle perline. Può essere usato per misurare tutti i componenti per bigiotteria in modo preciso, per abbinare in modo corretto gli elementi della composizione. Inoltre può essere usato per stimare il diametro delle dita quando si vuole realizzare un anello.
  • Espositore piccoli bijoux